Buongiorno appassionati di letture nascoste,
oggi leggiamo il bellissimo Vangelo Apocrifo “della vita perfetta”, chiamato anche Vangelo di Gesù:
La vera natura di Gesù:
“Consumo solo dagli alberi e semi delle piante; anche voi dovreste mangiare solo questi cibi o simili poiché da questi provengono la vita, la salute e la guarigione per gli uomini”.
“Verranno uomini dall’animo perverso che sopprimeranno molte cose che vi ho detto e mi attribuiranno parole che io non ho mai detto”.
Gesù predice l’era moderna:
“Mentre Gesù sedeva sul monte degli Ulivi, i Discepoli vennero da Lui e dissero: «Quale sarà il segno della Tua venuta e quello della fine del Mondo?» Gesù rispose loro: «Molti verranno nel Mio nome dicendo: “Io sono il Cristo”, e trarranno molti in inganno. Vedete di non farvi confondere.»
“E in quei giorni i Potenti metteranno insieme i Paesi e le ricchezze della Terra per il proprio piacere e soggiogheranno i molti altri che soffrono miseria e li utilizzeranno per moltiplicare le loro ricchezze, soggiogheranno perfino gli animali dei campi e faranno cose spaventose”.
E predice la fine della Terra:
“Allora comparirà nel Cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutti i Popoli sulla Terra si rattristeranno e vedranno il Figlio dell’uomo venire sopra le nubi del Cielo con grande potenza e Gloria. Egli manderà i Suoi Angeli a gran voce come una tromba ed essi raduneranno tutti i Suoi Eletti dai quattro venti, da un estremo all’altro del Cielo”.
“Quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno lo sa, neanche gli Angeli in Cielo, ma solo il Padre Universale […] E questi scendono sulla Terra e dimorano tra gli uomini ed insegnano loro ad amare e a rispettare le Leggi dell’Eterno”.
Da quale Stella e con quale mezzo verranno?