(tratto dal CAP 10)
Analizzando la vita di alcuni personaggi storici/divini, noteremo strane analogie e relativizzeremo l’esclusività di Gesù:
Krisna, India, 3100 a.C.; la madre di Krisna è Devaki (la Divina, non terrestre) che, pur essendo vergine, lo concepì. Alla sua nascita, annunciata dalla Stella d’Oriente, assistettero dei pastori, degli angeli, oltre a tre uomini saggi che portarono in dono delle spezie. Fu perseguitato dal Re Kansa che ordinò la morte di migliaia di bambini innocenti (come fece Erode). Viene chiamato il Salvatore, il Pastore, il Figlio di Dio. Predicò tramite parabole per insegnare l’amore e compì molti miracoli. Morì all’età di 30 anni e in quel momento il Sole nel cielo si oscurò, poi resuscitò salendo in Paradiso.
Adonis (dal semitico Adon, Signore), Babilonia, 2500 a.C.; del tutto simile a Dumuzi sumero e a Tammuz babilonese, nacque il 25 dicembre. Sua madre è Myrrha (una vergine), e viene concepito senza peccato. Viene chiamato anche il Salvatore, il Guaritore, il Pastore Celeste.
Mitra, Persia, 2000 a.C.; un mito narra che nacque il 25 dicembre da una vergine in una grotta, dei pastori gli portarono doni e fu un grande predicatore. Viene anche considerato il Messia e il Redentore. Compì numerosi miracoli, venne sepolto e dopo tre giorni resuscitò.
Zoroastro, Persia, 700 a.C.; nacque nell’attuale Iran, in una grotta, dalla vergine Dughdova che lo concepì immersa nella luce (Fonte: Wikipedia). Durante la sua infanzia stupì molti saggi con la sua intelligenza. Venne battezzato a 30 anni sulle rive di un fiume dove risalendo sulla riva incontrò una figura luminosa che si presentò a lui come Vohū Manah (il Buon Pensiero, l’Ameša Spenta, l’Angelo o l’Arcangelo di Ahura Mazdā) che quindi lo rapì portandolo nel cielo al cospetto del Dio unico. (Fonte: Wikipedia).
Buddha, India, 500 a.C.; la madre Maya lo concepì verginalmente. La sua nascita fu segnalata da una stella. Viene definito anche il Signore, il Maestro, il Dispensatore del Verbo, il Buon Pastore, il Padre del Mondo e l’Onnisciente. Predicava tramite parabole, guariva i malati, camminava sulle acque e ascese in Paradiso. Promise di ritornare sulla Terra per restaurare l’ordine e giudicare i morti.
Quetzcaolt, America Centrale, anno 0? Nacque da una vergine chiamata Chimalman, alla quale il Dio Ometeotl apparve in sogno. (Fonte: Wikipedia). Profetizzò eventi futuri, compì miracoli e promise che sarebbe venuto una seconda volta. Causò una grande distruzione in America Centrale nel 34 d.C.
Maometto, Arabia, 570; si narra che sua madre Amina fu visitata da un angelo e che Allah aveva riempito il suo grembo con la luce del Paradiso. L’angelo le disse che sarebbe diventata madre del Signore di tutti gli arabi e avrebbe dovuto chiamarlo Maometto. Qualche tempo dopo un angelo lo portò ai quattro angoli della Terra.
Molteplici interventi di fecondazione artificiale operati da esseri superiori;
in passato definiti Divini e “residenti in Cielo”,
oggi Extraterrestri.e residenti… nello Spazio.