(Personaggi e Istituzioni, tratto dal Cap 4)
.
Il 23 luglio 1985 sul quotidiano britannico The Sun uscì un articolo relativo a un colloquio* di circa 20 minuti intercorso tra Papa Giovanni XXIII ed un Alieno nella residenza estiva di Castel Gandolfo (*anno 1961); testimone dell’incontro e protagonista dell’articolo fu Loris Capovilla, allora segretario personale del Papa.
.
Il segretario rilascia questa incredibile rivelazione che riporto con mie parole ma senza alterarne il contenuto:
«Ero nel giardino di Castel Gandolfo in compagnia di Sua Santità, quando all’ improvviso vedemmo atterrare un disco volante; un essere apparentemente umano, che sembrava permeato da una tenue aurea, uscì dalla navicella e istintivamente il Papa gli andò incontro; io restai immobile e defilato. Il Papa si inginocchiò al cospetto del visitatore in segno di rispetto, dopodiché parlarono; non sentivo le voci, ma vedevo gesticolare le mani.»
.
Terminato l’incontro Papa Roncalli, più noto come il Papa Buono, andò verso il suo segretario e, segnato in volto, gli disse delle parole che ritengo essere le più sconvolgenti nella storia dell’umanità:
.
« I figli di Dio sono tra noi… »
.
(ma cosa c’entra Dio, penserà qualcuno)
.
– Fu questa la ragione che spinse il Vaticano ad incontrare Adamski ? (noto ufologo e contattista)
– Il Vaticano volle incontrare Adamski per avere conferma di quanto accaduto all’ uomo di Chiesa ?
– Qualcuno iniziò a fare semplici associazioni ?
E allora facciamo qualche considerazione e iniziamo ad associare anche noi:
.
– Il Vaticano negli anni ’90 fece costruire un mega telescopio sul Monte Graham, in Arizona. (perché mai un importante pilastro religioso si interessa al cielo quando su questa Terra avrebbe potuto fare investimenti ben più importanti per sostenere un’umanità sempre più povera e bisognosa?)
– Il Vaticano, una potenza mondiale sconfinata, ha un rapporto con l’astronomia molto più stretto di quanto si possa immaginare (e il motivo a questo punto è tutt’ altro che difficile da comprendere).
– “Padre Nostro, che sei nei cieli”… (così recita la preghiera più conosciuta della religione cattolica, prendiamola alla lettera…)
.
Concludo:
La Chiesa investe una baracca di soldi per costruire un osservatorio stellare.
… forse perché vuole vedere da vicino il Padre Nostro ?
… e chi sarà dunque questo Padre Nostro?