Luglio 1948, Clarence Chiles e John Whitted, due piloti molto esperti e decorati per il loro servizio durante la Seconda Guerra Mondiale, pilotando un Douglas DC-3 per poco non ebbero una collisione nei cieli dell’Alabama con un oggetto anomalo.
Il velivolo avvistato si diresse verso di loro sfrecciando a fortissima velocità. I due piloti videro l’oggetto per 15 secondi circa, entrambi ne ebbero una buona visuale e poterono farne in seguito un’accurata descrizione: era un oggetto sigariforme lungo 30 metri, senza ali e silenzioso. Sulla “fusoliera” dell’oggetto c’erano due file di finestrini rettangolari dai quali traspariva una luce. La luminosità emanata dall’oggetto era così intensa che entrambi ne rimasero accecati per qualche secondo. Anche il passeggero Clarence L. McKelvie disse di aver visto una straordinaria luce brillante dal finestrino.
Chiles chiamò i controllori di volo dell’Eastern Airlines, ma questi gli dissero che non risultava nessun aereo in volo in quella zona, ops…
Spiegazioni
– Alcune persone suggerirono che potesse essere una meteora…
– Il Pentagono suggerì che i piloti avevano visto un pallone sonda…
– Il caso venne studiato dal Progetto Sign e incredibilmente venne presa in considerazione l’ipotesi extraterrestre… ma poichè qualche membro del progetto riteneva all’epoca che tutto ciò che fosse associato ad extraterrestre altro non era che di fabbricazione sovietica, il caso venne democraticamente classificato come “non spiegabile”.
Sempre tutto, fuorché extraterrestre…
.
Ma perchè non ci sono avvistamenti di piloti “bla bla bla” ?