Storia, Mitologia & Religione
(in foto il particolare tempio dei monaci buddisti “Phra Dhammakaya” in Thailandia)
.
BUDDHA (Siddhārtha Gautama) nasce in India nel 500 a.C. La madre, Maya, lo concepì verginalmente, vegliata da quattro guardiani divini (*). La sua nascita fu segnata da diversi miracoli che ne annunciarono il concepimento, oltre che da una strana stella brillante nel cielo che ad un tratto discese avvicinandosi a Maya; la notte in cui nacque Siddharta “si sentì il suono di musiche celestiali e vi furono bagliori di luce nel cielo.”
Casualmente il Buddha viene definito anche il Signore, il Maestro, il Buon Pastore, il Padre del Mondo, l’Onnisciente, il Dio degli Dei, predicava tramite parabole, guariva i malati, camminava sulle acque e ascese in Cielo. Promise di ritornare sulla Terra per restaurare l’ordine e giudicare i morti.
.
Prima considerazione:
Qualcuno ha fatto nascere esseri speciali sul nostro pianeta.
.
Ora un quesito:
… Ieri, come oggi, chi viaggiava nei nostri cieli ?
.
Attenzione, un antico testo di Nichiren Daishonin (1222 – 1282) monaco buddhista giapponese:
“Avevo appena pronunciato queste parole che una sfera brillante quanto la luna proveniente da Enoshima, attraversò il cielo da sud-est a nord-ovest […] l’oggetto brillante illuminò tutti chiaramente come la vivida luce lunare”
.
“Non avevo ancora finito di parlare che cominciò a soffiare un forte vento. Case di ogni dimensione, templi e santuari ed edifici governativi, furono tutti sollevati in aria e schiantati al suolo. Un enorme oggetto luminoso attraversò il cielo”
.
“Delle tre divinità celesti, già il dio della luna mi salvò la vita a Tatsunokuchi apparendo sotto forma di oggetto luminoso, e il Dio delle stelle scese a incontrarmi (*) “
NOTE : In termini scientifici….sembra che si trattasse di un fenomeno dovuto a scariche elettriche nell’atmosfera (ma certo, e il Dio delle stelle era l’elettricista ?)
.
(*) esseri divinizzati vengono a farci visita
.
Studiate le religioni, dietro le religioni c’è di più…
per chi sa leggere
per chi sa capire
per chi non è pigro (y)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post