Archeologia & Misteri
Puma Punku è parte del complesso monumentale di Tiahuanaco, un ampio e antichissimo sito archeologico che leggende locali narrano sia stato costruito dagli Dei venuti dal cielo. La datazione non è certa.
.
Nelle vicinanze del Lago Titicaca, vi sono porte finemente intagliate, lastre incredibilmente perforate e giganteschi blocchi di pietra perfettamente levigati.
I blocchi sembrano strutturati secondo concetti matematici di alta sapienza, con metodi di lavorazione sconosciuti e senza traccia di segni di scalpello. Arrivano a pesare fino a 130 tonnellate.
Le cave di granito e diorite si trovavano a 60 chilometri dal sito.
.
Esperti lavoratori di metalli e rocce varie hanno ammesso che per realizzarli occorrerebbero troppi anni. Persino usando un computer e delle punte diamantate si incontrerebbero enormi difficoltà per eseguire tale opera.
.
Gli scienziati invece affermano che i costruttori (cioè presunte popolazioni primitive che non conoscevano i metalli e non facevano ancora uso della ruota per spostamenti) avrebbero usato un metodo che quasi tutte le antiche civiltà adoperavano: si sarebbero muniti di pietre per martellare e modellare, poi di altre pietre piatte e della sabbia per rendere la superficie lucida e liscia.
Ah certo… potrebbero anche aggiungere che i mezzi di trasporto di migliaia di anni fa erano migliori di quelli attuali…
.
… tanto più se i costruttori provenivano da altrove 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post