Storia, Mitologia & Religione
Il 13 ottobre 1917 si riunirono nelle campagne di Fatima circa 70 mila persone tra fedeli, scettici e stampa. La Madonna infatti aveva promesso ai veggenti di Fatima un grande miracolo, affinché tutti credessero; si mobilitò una folla senza precedenti.
.
Da un giornale portoghese: “Si erano spopolati paesi, villaggi e città vicine. Fin dalla vigilia sulle strade gruppi di pellegrini si avviavano a Fatima…”.
.
A mezzogiorno del giorno fissato la vallata era un mare di gente, pronta ad ammirare quello che venne in seguito erroneamente definito “il miracolo del sole”; riporto solo uno stralcio della cronaca dell’apparizione che penso sia sufficientemente significativo. Leggiamo com’era questo “strano Sole”:
“… il Sole, come un immenso Disco d’Argento, che brilla con un’intensità mai vista, ma Non acceca coloro che lo guardano. L’immensa palla di fuoco comincia a Roteare, quasi a ballare Girando velocemente davanti agli sguardi attoniti dei presenti. Quindi i suoi bordi diventano scarlatti e l’astro sembra allontanarsi, come un turbine, spargendo rosse fiamme di fuoco… Animato per tre volte da un movimento folle, il Globo di fuoco sembra precipitare Zigzagando sulla folla terrorizzata. Il tutto dura circa dieci minuti, come riferiranno i numerosissimi testimoni e come raccontano le cronache dell’epoca …”.
.
Fu il Sole che apparve ai testimoni quel giorno ?
O qualcosa che all’epoca non sapevano meglio definire ?
Che casualmente si librava nell’aria zigzagando ?
E semplicemente… ” somigliava al sole ” (ma non lo era)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post