Ufo & Alieni
Buongiorno appassionati, ricercatori, curiosi, esperti o novelli.
.
L’ufologia è lo studio del fenomeno UFO e di ciò che gravita attorno agli avvistamenti: è l’approfondimento di fatti accaduti, è la lettura attenta di quello che i testimoni oculari hanno dichiarato, è l’analisi di quanto rilevato dai radar, ma è anche tanto altro… (la clipeologia invece tratta interventi alieni relativi al nostro passato, anche molto remoto.)
.
Dal mondo scientifico l’ufologia viene considerata una pseudoscienza, per il semplice fatto che i fenomeni non sono “troppo” tangibili, risultano poco concreti e non facilmente dimostrabili; al pari di una formica che non può dimostrare ad una sua compagna d’avventure l’esistenza dell’essere umano, che pertanto, paradossalmente, per loro non esisterebbe.
.
Consiglio sempre ad ogni dubbioso o scettico la lettura di un buon libro che tratti argomenti ufologici, e solo dopo averlo terminato potrà dire di avere conoscenze appena sufficienti per esprimere un’ opinione e provare a confutare quella altrui; in assenza di ciò il soggetto non dovrebbe intervenire con troppa sicurezza perché risulterebbe davvero troppo sciocco e improvvisato, anche perché non sa assolutamente nulla di quello che è avvenuto nei nostri cieli nel corso della storia. E ancora, soprattutto, perché non si può parlare di ufologia se manca un elemento importante del termine come il “logos” appunto.
.
Bene, oggi propongo questo caso, neanche troppo importante, neanche troppo conosciuto; un semplice avvistamento in Italia, ero in diretta durante il video.
Il 27 Settembre 2019 su Palermo sono comparse in cielo queste misteriose luci, schierate in formazione.
Il fatto è durato mezz’ora circa, tantissimi i testimoni.
Foto e video sono di diverse fonti, girati da più soggetti.
Per tutta la durata dell’avvistamento le luci si accendevano e spegnevano a piacimento, con un’ intermittenza apparentemente casuale.
La mia: Chiaro avvistamento UFO su Palermo.
.
“Le voci che corrono o l’esistenza fisica di questi corpi mi sembrano fatti talmente importanti che mi sento spinto ancora una vola a lanciare un grido d’allarme. Io so però che la mia voce è troppo debole per giungere all’orecchio della massa” (Carl Gustav Jung)
.
GLI SCETTICI E LA SCIENZA:
– FARI DI UNA DISCOTECA: una discoteca che nessuno conosce, stranamente aperta solo quella sera.
– UNA FESTA: diteci di chi.
– I ricercatori pensano sia UN’APPARECCHIATURA TECNOLOGICA DI ULTIMA GENERAZIONE: Va bene, perfetto, mi dite quale e dove si può comprare?
– NON ERA NIENTE PERCHE’ POI LE LUCI SI SONO SPENTE TUTTE INSIEME: Perchè se si fossero spente a due a due cosa avrebbe significato ?
– DRONE CON CENTRALINA AVENTE LUCI PSICHEDELICHE: Quasi sicuramente sì… appena mi portate quel drone sì.
– ELICOTTERI (Probabilissimissimo)
– Tranquillo, sono SEMPLICI GIOCHI DI LUCE (?)
– TESTE MOBILI appunto, la più quotata. Ripeto che per tutta la durata dell’avvistamento le luci si accendevano e spegnevano, ma senza alcun fascio luminoso al seguito.
– Non è stato detto che potevano essere sette lampadine blu lanciate nel cielo, o uccelli notturni luminosi, o satelliti della NASA, o non so… lanterne cinesi blu particolarmente statiche, o qualunque altra invenzione cervellotica.
– Gli scettici più intelligenti, quelli che dicono che non siamo soli nell’universo, ma che gli UFO non esistono, dicono la stessa manfrina ogni volta che si trovano davanti ad un caso che non riescono a spiegare…
“Non siamo soli nell’universo ma questi non sono UFO”
Così dicendo si coprono dagli attacchi dei più arguti che non credono nell’esclusività della razza terrestre, ma anche al riparo dai negazionisti pronti con le accuse di complottismo. Praticamente questi goffi soggetti sono aperti a tutto, restando chiusi in tutto.
.
Credo che relativamente all’argomento UFO le persone abbiano voglia di non risultare troppo banali, e si rifugiano in quell’ ambigua scappatoia di vacuità e pigrizia, apparentemente accorta, ma troppo distante dalla miglior forma d’intelletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post